Applicazioni per il settore Defence a terra in volo e in mare

WITTENSTEIN motion control Defence sviluppa soluzioni customizzate, conformi agli standard militari per condizioni estreme. Integriamo componenti meccatronici, riduttore, motore, sensoristica, elettronica e software per formare sistemi di trasmissione personalizzati ad alte prestazioni, integrabili e controllabili. La stretta collaborazione dei nostri esperti con i nostri clienti portano alla produzione di soluzioni che soddisfano pienamente ogni esigenza. I nostri committenti possono fidarsi della nostra assoluta puntualità.

Contattateci

WITTENSTEIN S.P.A. - Via Giosuè Carducci 125

+39 02 241357-1

SPECIALISTI PER CONDIZIONI ESTREME

SPECIALISTI PER CONDIZIONI ESTREME

Abbiamo un'esperienza pluriennale nello sviluppo di soluzioni per le applicazioni nel settore Defence.

Leggi di più

NUMEROSI TEST PER LA MASSIMA QUALITÀ

NUMEROSI TEST PER LA MASSIMA QUALITÀ

I nostri sistemi sono sottoposti a meticolose procedure di verifica e di qualifica. Il programma di verifica comprende test di potenza e di carico, test di funzionamento a temperature specifiche (di solito tra -43°C e 75°C), test delle sollecitazioni e delle vibrazioni (di solito 30 g e 20 ms) e test delle interfacce meccaniche ed elettriche.

Leggi di più

Sistemi high-tech per attività molto complesse

Soluzioni per la terraferma

Un sistema modulare composto da riduttori estremamente robusti ad alte performance, servomotori ad alta dinamica, elettronica di controllo e potenza affidabile con software multifunzione che permette di ottenere sistemi di trasmissione  integrati e compatti. Le nostre soluzioni garantiscono tempi di reazione brevissimi e margini di errore molto ridotti, requisiti fondamentali per l'impiego in sistemi militari su terraferma.

In modo costante ampliamo i nostri sistemi di trasmissione modulari di cui fanno parte soluzioni altamente tecnologiche e convenienti per applicazioni in diverse situazioni. Un range che va dalla trasmissione diretta per apparecchi ottici fino a dispositivi di puntamento per i carri armati.

I nostri sistemi meccatronici vengono utilizzati nella
trazione dei veicoli (trazioni ibride), nei sistemi radar, negli armamenti periferici dei carri e negli armamenti leggeri come il cannone l'HITROLE® da 12,7 mm.

Soluzioni per l'aviazione

I sistemi di trasmissione di WITTENSTEIN motion control sono ideali per l'impiego nell'aviazione (Airborne systems). Gli alti livelli di efficienza, l'elevata densità di potenza e l'ottimo rapporto peso/potenza di tutti i componenti sono validi in un range di temperature compreso tra -56°C e +75°C.  

I nostri motori sono ideali per il controllo di sistemi balistici o munizioni intelligenti, azionamenti per i droni o per gli armamenti per elicotteri.

Soluzioni per sistemi navali

Nel corso degli anni abbiamo sviluppato una tecnologia d'avanguardia per sistemi navali e subacquei. Disponiamo di un vasto know-how quando si tratta di resistenza duratura alla corrosione di superfici e materiali immersi in ambiente salino, estrema resistenza agli urti o sovraccarico temporaneo dei sistemi di trasmissione. Le nostre soluzioni si contraddistinguono per la grandissima affidabilità. Le produciamo nel nostro nuovo Polo Meccatronico (Innovationsfabrik), dotato delle più moderne tecnologie produttive e di controllo, utilizzando esclusivamente materiali di altissima qualità.  

I nostri sistemi sono ideali per applicazioni come i sistemi balistici, i siluri, la robotica per cannoni sottomarini e navali o gli armamenti leggeri.